Confronta gli annunci

Cambiandocasa.it è la nuovissima piattaforma per annunci immobiliari concepita su misura per gli utenti. Abbiamo esaminato i problemi che rendono poco fruibili, rapidi e determinanti i contatti attraverso gli annunci immobiliari per creare una piattaforma che potesse risolverli attraverso un visione logico-strutturale caratterizzata da strumenti efficaci per contrastare i più comuni fattori di insuccesso. Le esigenze tipiche dell’offerta e della domanda sono state le uniche linee guida del nostro progetto e da queste, abbiamo creato questi strumenti per voi.

1) Ricerca immediata e capillare

Abbiamo integrato il potente sistema di Google maps per consentirvi di effettuare ricerche veloci, precise e intuitive, senza la necessità di consultare un database interno precedentemente strutturato. Ottieni il massimo del risultato con il minimo sforzo! Basta inserire il nome di una città, di un quartiere, di una via o semplicemente di un Cap per visualizzare immediatamente i risultati e se la lista non è sufficiente, puoi visualizzare gli immobili direttamente sulla mappa!

.

2) Pianifica la visita all’immobile

Per semplificare il contatto con i potenziali acquirenti e per pianificare più facilmente il tuo calendario degli appuntamenti avete a disposizione il form per la richiesta delle visite all’immobile. Riceverai una email nella quale le persone interessate potranno indicare il giorno e la fascia oraria preferita per un sopralluogo, evitando ad entrambi inutili perdite di tempo. Se la richiesta non coincide con i tuoi impegni sarà sufficiente rispondere all’email suggerendo un’alternativa. Semplice no?Telefonare per prendere appuntamento ti sottrae troppo tempo? Usa il nostro modulo per richiedere una visita indicando fin da subito il giorno e l’orario da preferito per la visita!

.

3) Messaggia direttamente 

Se non vi è possibile telefonare o semplicemente non volete aspettare il tempo che intercorre tra una email e l’altra, abbiamo una buona notizia per voi. Abbiamo incorporato un sistema di messaggistica interna che vi permette di comunicare in modo diretto con il vostro interlocutore, anche in tempo reale se siete contemporaneamente connessi. Potete anche inviarvi allegati per integrare dettagli con delle fotografie o per approfondire la documentazione.

.

4) Utilizza lo strumento di confronto delle caratteristiche

La lista dei preferiti è molto utile, ma spesso si riempie di immobili che in realtà non possiedono tutte le caratteristiche che cerchiamo e inoltre, confrontarli aprendone uno ad uno, può risultare noioso e complicato. Perciò, abbiamo studiato il modo per consentirti di confrontare fino a 4 immobili contemporaneamente e tutti nella stessa schermata, dove potrai leggere e paragonare le loro caratteristiche e qualità!

Stai navigando tra gli annunci e creare una lista di preferiti non ti basta? Hai ragione, si può fare di meglio. Per questo avrai costantemente a disposizione la possibilità di inserire quattro immobili in una colonna laterale per poterli confrontare in qualsiasi momento della navigazione, ovviamente prima di decidere quali salvare tra i tuoi preferiti.

.

5) Documentazione fotografica minima e di qualità

Richiediamo a tutti gli inserzionisti di inserire almeno 5 fotografie di una qualità medio-alta che ritraggano l’immobile nella sua totalità. Tale vincolo, oltre a favorire gli inserzionisti stessi aumentando le probabilità di contatto, consente agli utenti di avere una visione completa e dettagliata dell’immobile, evitando il proliferare di annunci ingannevoli o comunque sprovvisti di un’adeguata documentazione fotografica, avendo riscontrato che moltissimi sono perfino privi dell’immagine di copertina. Rimuoveremo tutti gli annunci che non rispettano questi parametri nel più breve tempo possibile. La ricerca immobiliare rappresenta una delle attività ad alto impatto emotivo e psicologico. Richiede concentrazione, tranquillità e scrupolosità. Motivi più che sufficienti per tutelarvi da inutili perdite di tempo. 

.

6) Stampa l’annuncio per studiarlo comodamente o per fascicolarlo

Salvarli tra i preferiti è comodo, ma a volte la carta può esserlo di più. Stampa gli immobili che ti interessano in un formato predefinito e completo di semplice lettura, nel quale ritroverai tutti i riferimenti utili e i contatti, oltre alle caratteristiche dell’immobile. Se non ti va di ricercarlo, leggi il QR code e ritrovalo immediatamente.

6) Recensioni di chi ha già visitato gli immobili

Abbiamo introdotto questo strumento valutando tutte le sue implicazioni. I benefici si sono rivelati superiori a potenziali scorrettezze che, manterremo sotto controllo con un monitoraggio serrato, avvalendoci anche di eventuali forme di verifica per autenticarne la veridicità.

I motivi sono molti e tra questi annoveriamo, prima degli altri, la piena trasparenza. Difatti, concedere la possibilità agli utenti che visitano un immobile di lasciare le loro impressioni a riguardo, aiuta gli altri ad orientarsi e a comprendere meglio l’immobile che stanno osservando e valutando, non compromettendo in alcun modo le reali opportunità di vendita o locazione di cui quest’ultimo gode.

Inoltre, lo strumento del feedback svolge due distinte funzioni:

La prima di natura preventiva, sollecitando a presentare l’immobile nel migliore dei modi, contrastando l’eventuale negligenza e inducendo il proprietario ad intervenire per migliorare gli aspetti di cui legittimamente il visitatore si può lamentare, per evitare il rischio di rovinarsi l’immagine.

La seconda di natura correttiva, poiché il riscontro pervenuto dal mercato può evidenziare casi e situazioni di cui lo stesso proprietario non si era reso conto e che dunque può ora migliorare per incrementare le probabilità di realizzazione.

Le stesse Agenzie immobiliari, in qualità di intermediari, diventano garanti della qualità del prodotto che stanno vendendo e pertanto è loro responsabilità evidenziare al proprietario gli aspetti negativi del proprio immobile.

Adoperiamo questo delicato strumento per aumentare la qualità delle transazioni immobiliari, esigendo un alto grado di responsabilità e affidabilità degli attori coinvolti. Tutti gli immobili che rispondono al giusto rapporto qualità/prezzo saranno così avvantaggiati.